Stefano Cerioni e la scherma jesina verso il 2050

capocronaca.it, 24 Aprile 2024

Vai all’articolo

Appuntamento con una storia sportiva di eccellenza, quella di oggi– mercoledì 14 – nei locali della ex Banca delle Marche, in Corso Matteotti, sede dell’evento, “Jesi e il 900 verso il 2050, le farfalle arriveranno.”

I riflettori si accenderanno su Stefano Cerioni, ore 19:00, Spazio piano terra; il plurimedagliato jesino, due ori ed un bronzo olimpico, rappresenta come meglio non si potrebbe le linee guida dell’evento voluto e organizzato in città, dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti.

Una splendida carriera sportiva che nasce nel ‘900, sotto la guida di Ezio Triccoli, un presente da allenatore e commissario tecnico della nazionale di fioretto, maschile e femminile, per lascerà sicuramente un segno importante, nel mondo della scherma, gettando un ponte in proiezione del fatidico 2050.

Cerioni sarà a disposizione dei presenti, condividerà con loro passato, presente e futuro di Jesi, raccontando le sue esperienze, uniche e coinvolgenti.